L’Avv. Cristina Bibolotti, classe 1977, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa con una tesi in diritto fallimentare, si è iscritta all'ordine degli Avvocati di Pisa nell'anno 2007.
La sua vita professionale è nata e si è sviluppata all'interno di un prestigioso studio legale tributario Pisano ove ha acquisito una conoscenza "a tutto campo" del diritto e padronanza di settori peculiari quali il diritto tributario, societario e fallimentare.
Negli ultimi anni ha sviluppato una competenza specifica in qualità di giurista d’impresa, fornendo assistenza legale alle aziende per la consulenza, la redazione dei contratti così come per la gestione di tutte problematiche quotidiane di natura legale connesse con l’esercizio dell’attività societarie.Nell'anno 2013 partecipa, con successo al Master di Specializzazione in Fallimento e Procedure Concorsuali tenuto dalla scuola di formazione IPSOA.
L’Avv. Chiara Ruberti nasce a Cascina (PI) il 31 luglio 1975. Laureata all’Università “La Sapienza” di Pisa con votazione di 110/110, inizia il proprio percorso forense con una formazione specifica nel settore del diritto penale. Ottenuta l’abilitazione professionale, prosegue la propria attività collaborando con altro studio legale, completando ed ampliando la propria formazione anche nel settore del diritto civile, in particolar modo nel recupero dei crediti, e nel diritto di famiglia. Negli anni 2010 e 2011 frequenta il “Corso di deontologia e tecnica del penalista” organizzato dalla Camera Penale di Pisa ed il “Corso di aggiornamento e perfezionamento sul diritto minorile e le problematiche dell’età evolutiva” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Firenze. Attualmente è iscritta nelle liste dei difensori che prestano il gratuito patrocinio nel settore penale e nelle liste dei difensori di ufficio.
Avv. Cristina Bibolotti
Avv. Chiara Ruberti
2013 © legaliinbientina. Tutti i diritti riservati.